Una Finale al cardiopalma, bellissima, che non ha tradito le aspettative. Tra Sporting Club Pistoiese ed A.S. Temi è stata partita vera, giocata a viso aperto e senza esclusione di colpi.
In vantaggio passano gli A.S. Temi con Coletta e la partita sembra essere nelle mani dei giallo-neri, bravi ad attendere l'avversario e giocare di ripartenza.
Lo Sporting però non ci sta e cerca il pareggio più volte senza riuscirci. Si va al riposo sullo 0-1.
Nella ripresa gli orange pressano più alto e costantemente mettono in difficoltà il team avversario, incapace ad uscire dal pressing. Il gol è nell'aria ed infatti Garzi trova il pareggio. Dopo pochi minuti Breschi trova l'imbucata perfetta per Tonelli che sul secondo palo non deve far altro che buttarla dentro. 2-1.
Gli A.S. Temi sembrano storditi e gli arancioni non fanno sconti: in azione di contropiede Gaye spara di sinistro un rasoterra che si insacca alla destra del portiere: 3-1.
Match chiuso? Affatto.
Credi & C. non ci stanno e si riversano disperati ma agguerriti in avanti: grazie a due calci piazzati di Dabizzi e Coletta, prima accorciano le distanze e poi raggiungono l'incredibile parità all'ultimo tiro prima del triplice fischio.
Piccinini direbbe "Incredibile!!!": si va ai supplementari.
Nel primo tempo subito in vantaggio gli A.S. Temi con Dabizzi ed immediato pareggio di Garzi. Nel secondo tempo gli arancioni spingono ma non riescono a trovare la rete decisiva grazie soprattutto all'ottimo portiere giallo-nero Cappellini. Dabizzi e Coletta provano ad inventare la rete della vittoria, invano, e quindi il match si conclude sul 4-4.
Ai tiri liberi decisive l'unica segnatura (Perra) e le parate di Mencarelli.
Ecco tutti i premiati
1^ Classificata: Sporting Club Pistoiese Figc
2^ Classificata: A.S. Temi
Capocannoniere: Dabizzi Bryan, 9 reti (A.S. Temi)
Miglior Portiere: Bruni Luca (Sporting Club Pistoiese SuperLeague)


























